SEM marketing

Che cos'è esattamente il SEM? E perché è importante per le aziende?

Il SEM (acronimo inglese di “Search Engine Marketing”) è l’insieme di tecniche e strategie utilizzate per generare più visitatori dai motori di ricerca al tuo sito web. Nello specifico, il SEM è impiegato per dare maggiore visibilità ad un prodotto o ad un marchio tramite promozioni e campagne mirate.

Quando le persone cercano un prodotto o un servizio, la maggior parte di loro utilizza motori di ricerca come Google, Bing o Yahoo. Con il SEM, si ha la possibilità di indirizzare queste persone sulla base di parole chiave e interessi, portando traffico verso la tua pagina.

Ciò può avvenire tramite annunci a pagamento (Google AdWords), posizionati tra i primi risultati nei motori di ricerca, newsletter periodiche o campagne social sponsorizzate.

Ecco i benefici generati da una strategia SEM:

  • Maggiore visibilità e consapevolezza del marchio
  • Ottimizzazione e posizionamento SEO
  • Più risalto a prodotti, servizi e contenuti online
  • Acquisizione di nuovi contatti (lead)
  • Incremento delle vendite
  • Targeting annunci

Tutti i nostri servizi

Richiedi subito un appuntamento.